Lanterne di Halloween

Halloween rappresenta ormai per tutti i bambini una festa emozionante e divertente, un’occasione per inventare, creare ed indossare i travestimenti più terrificanti. Per decorare la vostra casa a tema le possibilità sono numerose, ma un’idea molto simpatica è la realizzazione di “mostruose” lanterne per illuminare la misteriosa notte che cade tra il 31 ottobre e il primo novembre.
Quello che occorre per realizzare una lanterna è:

  • Un barattolo di vetro
  • Colori a tempera
  • Pennello
  • Pennarello indelebile
  • Una tea light

Prendete il barattolo e dipingetelo al suo interno col colore prescelto in base al soggetto che volete rappresentare: bianco per il fantasma, arancione per la zucca e verde per Frankenstein. Questo passaggio è perfetto per i bambini, non occorre grande precisione e per loro sarà divertentissimo pasticciare col pennello dentro al vasetto! Dopodiché, col pennarello indelebile disegnate l’espressione del vostro personaggio, questa volta all’esterno del vaso. Infine, una volta asciugata la tempera, potete inserire la tea light e il lavoro è completato.

Realizzate tutte le vostre “spaventose” lanterne, dovrete solo decidere la posizione più d’effetto: sul tavolo del buffet, sul davanzale della finestra, sul balcone o nel giardino! Accendete la lanternina e l’atmosfera risulterà perfetta per una vera e propria notte stregata!

Pronti, partenza, via… a tutta fantasia!