Dolci auguri papà!

Il 19 Marzo è la festa del papà! Bimbi, volete creare con le vostre manine un originale lavoretto tutto per lui? Ecco a voi una fantastica idea regalo! Per prima cosa comprate una tavoletta di cioccolato… quella che il vostro goloso papà preferisce! In più vi occorre:

  • Della carta da regalo
  • Del cartoncino bianco e nero o colorato
  • 2/3 bottoni
  • Scotch biadesivo
  • Forbici
  • Colla stick e vinilica
  • Pennarelli a punta fine

Iniziamo preparando una bella giacca alla nostra tavoletta di cioccolato. Tagliate la carta regalo alta quanto la tavoletta e della lunghezza giusta per fare un giro intorno. Mettete la tavoletta al centro del ritaglio fermandola magari con un pezzetto di scotch biadesivo. Chiudete la carta e fermatela nella parte bassa con i bottoni, attaccandoli con una puntina di colla vinilica. Infine piegate la parte alta per realizzare le pieghe della giacca.
Passiamo ora al confezionamento della camicia. Dal cartoncino tagliate un rettangolo largo quanto la tavoletta, ma più alto di circa 1,5cm. La striscia in eccesso tagliatela, ma non completamente: lasciate attaccata una parte centrale di 2/3cm. Piegate le alette verso l’interno e leggermente verso il basso in modo da realizzare il colletto. Sempre dal cartoncino (nero o colorato), ritagliate la sagoma della cravatta (o se preferite potete optare per un papillon). Fermate il tutto con la colla stick.

Infine con i pennarelli scrivete il vostro messaggio di auguri e inserite il biglietto/camicia tra la tavoletta e la camicia. I colori di carta, cartoncino, bottoni, così come il tipo di cioccolato scegliteli in base ai gusti ed allo stile del vostro papà… ed ecco un dolcissimo regalo completamente personalizzato che soddisferà sicuramente la vista e il palato del vostro super-papà!

Pronti, partenza, via… a tutta fantasia!